L’arte di fare Olio.

Un aroma unico, lievemente piccante che insieme ad una bassa acidità sono le caratteristiche ed il gusto unico di quest’Olio Extra Vergine di Oliva.
acquista ora
dove nasce il nostro olio

Olio Extra Vergine d’Oliva. 100% Italiano.

L’Olio Extra Vergine di Oliva “Il Merlo” è prodotto presso la Tenuta “Merlo di Maremma”, situata nelle verdi colline a nord della città di Capalbio, nel cuore della regione incontaminata e selvaggia della Maremma Toscana. In questo angolo della campagna Toscana non lontano dal mare, dove il terreno argilloso e ricco di scheletro creano l’habitat ideale per far crescere questi ulivi che producono un olio dal colore giallo oro e dall’aroma unico lievemente piccante, che insieme ad una bassa acidità sono le caratteristiche ed il gusto unico di quest’olio extra vergine di oliva. 100% naturale l’Olio Extra Vergine di Oliva “Il Merlo” è ottenuto dalle coltivazioni di ulivi, unicamente mediante procedimenti meccanici.

La molitura viene effettuata rigorosamente a freddo, l’olio viene fatto decantare, a temperature controllate, in appositi contenitori di acciaio per purificarsi in maniera naturale senza l’uso di macchinari.

L’Olio Extra Vergine di Oliva “Il Merlo” ha un gusto molto equilibrato e vanta un’acidità molto bassa, questo lo rende ottimo anche se utilizzato a crudo sulle bruschette, sull’insalata e sulle verdure in pinzimonio, dove dà il meglio di se.

Da un punto di vista nutrizionale, abbiamo puntato al cuore e visto i suoi effetti positivi sull’intero sistema cardiocircolatorio, semplicemente seguiamo la natura, concependo un prodotto dalle proprietà organolettiche uniche e totalmente chemical free a partire dal lavoro nei campi. La scienza ha svelato la relazione a filo doppio fra salute e cibo, una platea sempre più ampia e informata di consumatori chiede qualità, rispetto e sicurezza.

Maremma, Toscana

Passione e impegno costante con una ricerca continua per la qualità. L’Olio Extra Vergine di Oliva “Il Merlo” nasce presso la Tenuta “Merlo di Maremma”, in Toscana, dove l’imprenditrice Maria Isabella Barone Merlino ha saputo trasformare questo terreno arido e argilloso, nell’habitat ideale per i suoi ulivi, che attraverso un controllo costante della qualità e di tutta la filiera produttiva hanno portato alla nascità di questa eccellenza Italiana nell’olio extra vergine di oliva.

Visita la Tenuta  “Merlo di Maremma”.

15 ettari in piena Maremma Toscana, non lontano dal mare. Richiedi una visita in Tenuta per assaggiare il nostro Olio Extra Vergine di Oliva “Il Merlo“.

Richiedi una visita
Visita la nostra collezione di Extra Vergine
ACQUISTA ORA

Tenuta Merlo di Maremma di Emme Agri Soc. Agricola Semplice 
Loc. V Cavallini 78, La Sgrilla
58014 Manciano (GR) – Italy
P. Iva: IT01488660539
Tel. +39 345 3248 689

E-mail: info@ilmerlo.it

La storia ci insegna. La terra ci dà. Nel rispetto nasce la produzione del nostro olio. Per una tavola semplice ma preziosa, un valore quotidiano. Una sana abitudine.

Termini e condizioni
Gestione dei cookie
Tutela della Privacy GDPR